skip to Main Content
consulenza@sos-haccp.it Lunedì - Venerdì: 09:00 - 18:00

Vuoi Evitare Sanzioni?

Mettiti in regola con la nostra ASSISTENZA ANTI-SANZIONI.

Il servizio consiste in una simulazione programmata di un’ispezione ufficiale.
Il nostro Tecnologo Alimentare ispezionerà il tuo locale proprio come farebbero i controllori ufficiali (ASL, NAS ed altri). Solo in questo modo potrai correggere in tempo le procedure non conformi ed evitare di essere sanzionato.

Il servizio prevede i seguenti step:

1. Pianificazione dell’ispezione

Fissiamo la data in cui verrà eseguita l’ispezione

In quel giorno dovranno essere presenti nel locale almeno le seguenti figure: il titolare, il Responsabile HACCP e lo Chef. La presenza del personale di sala addetto alla somministrazione dei pasti è fortemente consigliata in quanto l’ispezione costituisce a tutti gli effetti un momento di formazione e addestramento sul campo.

2. Ispezione nel tuo locale

Il Tecnologo Alimentare effettuerà l’ispezione nel tuo locale

La visita ispettiva inizia con la revisione del Manuale di Autocontrollo aziendale.
Il Manuale, comunemente chiamato Manuale HACCP, è il documento più importante perché descrive tutte le procedure eseguite dal personale. Questo documento prezioso necessita di aggiornamento continuo altrimenti sarà soggetto a sanzioni onerose.
Inoltre il Manuale deve essere sempre presente in azienda per essere ispezionato dalle figure autorizzate a svolgere i controlli ufficiali (ASL, NAS ed altri).

scheda-temperatura-frigorifero

Il nostro Tecnologo ispezionerà anche i locali di lavorazione e conservazione degli alimenti, lo stato igienico delle superfici e ad altri aspetti importanti al fine di verificare se siano conformi alla legislazione vigente e coerenti con quanto riportato nel Manuale. Potrai verificare insieme al Tecnologo le non conformità rilevate e le relative sanzioni che potresti ricevere in caso di controllo ufficiale.
Una procedura non corretta può comportare sanzioni onerose e può compromettere la salute dei tuoi clienti, per questo occorre intervenire efficacemente. Il Tecnologo ti spiegherà anche come intervenire per risolvere le non conformità e istruirà il tuo personale ad operare nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza alimentare.
La formazione erogata durante l’ispezione è valida per il rilascio degli Attestati HACCP.

haccp-assistenza-online

3. Stesura del verbale di ispezione

Riceverai il verbale di ispezione entro 48h dall’ispezione

Nel verbale troverai l’elenco di tutte le non conformità rilevate in fase di ispezione e le relative sanzioni in caso di mancata gestione. Grazie a queste indicazioni potrai correggere fin da subito le procedure non conformi. I tuoi dati verranno conservati da SOS-HACCP per mantenere traccia dei tuoi progressi nel tempo. I tuoi dati verranno conservati e protetti come richiesto dalla normativa europea sulla privacy GDPR Reg. UE 2016/679.
Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy (clicca qui).

Richiedi informazioni

[[[["field13","equal_to","Altro"]],[["show_fields","field14"]],"and"],[[["field12","contains","Altro"]],[["show_fields","field15"]],"and"]]
1 Step 1
A quale servizio sei interessato?
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top